A Varese sabato 15 e domenica 16 aprile ci sarà una due giorni di sport e attività all’aria aperta, come descritto nel sito di ECORUN
E’ la quarta edizione di questa manifestazione, basata sul podismo e sulla mobilità attiva in città.
…
Nel pomeriggio di sabato 15 aprile ci saranno due eventi:
1 – PEDALATA di circa 12 km nelle strade della città, dedicata alla memoria di Rossana Chiodi , storica Presidente della nostra associazione che ci ha lasciato poco meno di due anni fa, Ritrovo (e ritorno) in Piazza Monte Grappa dalle ore 14:00, ritrovo alle 15:00, iscrizione gratuita scrivendo a: ecorunciclocitta@gmail.com mettendo in oggetto “pedalata” . Vedremo insieme angoli non frequentati da chi usa i mezzi a motore ma preziosi per la mobilità attiva, compreso il percorso oggetto della proposta vincitrice del bando piazze aperte del Comune di Varese. In alcuni tratti la bici dovrà essere condotta a mano causa fondo sconnesso. Da leggere è il REGOLAMENTO che si intende accettato da chi si iscrive.
2 – CAMMINATA di circa 6 km nelle strade secondarie della città ritrovo (e ritorno) a Villa Mylius alle 15:00. Presso il parco di Villa Mylius ci sarà una dimostrazione tecnica di fit walking a cura del gruppo “Cammina che ti passa !” che aderisce alla FEDERAZIONE ITALIANA CAMMINATORI SPORTIVI iscrizione gratuita scrivendo a: ecorunciclocitta@gmail.com mettendo in oggetto “camminata”. Ottima occasione – facile e con attraversamento di due dei più bei parchi pubblici di Varese – per ripassare insieme i benefici del camminare e conoscere parte del percorso oggetto della proposta vincitrice del bando piazze aperte del Comune di Varese.
…
Domenica 16 aprile nel pomeriggio intorno, alle 15:00, in Via Volta (nei pressi di Piazza Monte Grappa):
3 – GIMKANA per bambini e ragazzi, con vari esercizi di abilità di guida, aperta anche a chi deve ancora trovare … l’equilibrio giusto !
Vi aspettiamo !
percorso della pedalata
percorso della camminata