Newsletter ai soci del 2 dicembre

Rossana   ci ha lasciato sabato 27 novembre, pochi mesi dopo aver saputo di avere una malattia crudele, che ha affrontato con il carattere impavido che molti di noi hanno conosciuto.

E’ stata nel 1988 una dei fondatori della nostra associazione e poi presidente per oltre 20 anni, attiva nel direttivo sino al 2020.

Subito dopo il post sulla nostra pagina FB  ci sono giunti dalle Fiab di tutta Italia messaggi di condoglianze e ricordi affettuosi di chi ha pedalato e condiviso l’attivismo ciclo-ambientalista con Lei.     Così l’hanno ricordata i media locali: la Prealpina QUI  e Varesenews  QUI .

Noi desideriamo dedicarle una pagina del nostro sito-web e chiediamo a tutti coloro che hanno vissuto momenti belli con Lei di mandarci per iscritto qualche pensiero, aneddoto, ricordo di gite, anche foto, insomma una testimonianza come si racconterebbe una sera d’inverno intorno al caminetto a ricordare i bei tempi passati, per farne una raccolta da pubblicare sul sito.

 ********

Rossana stessa ci inviterebbe, però, a parlare anche del futuro davanti a noi.  Perciò rammentiamo che il tesseramento 2022 è aperto, potete seguire le    indicazioni sul sito   ed iscrivervi comodamente da casa; meglio non attendere per non perdere la rivista BC ed avere piena copertura dell’assicurazione RC.

Gite del 2022:  abbiamo già una bozza piena di proposte a partire dalla fine di febbraio, che tra qualche settimana saranno visibili in www.andiamoinbici.it. Ma fatevi avanti con suggerimenti. E ci servirebbe una mano nel ruolo di supporto alla guida ufficiale.

Vogliamo anche continuare la tradizione dei racconti di viaggio: in questo momento i soci Nando Galasso e Ferdinando Cortese stanno viaggiando in Argentina (VN ne ha parlato QUI); aspettiamo il loro ritorno, intanto li seguiamo sulla  pagina FB del viaggio . Sappiamo che nel 2021 non pochi tra i nostri soci hanno pedalato da soli o in gruppo e ci piacerebbe avere i loro racconti per suscitare ispirazione, emulazione, sana curiosità.

Saronno ha la cena sociale il 3 dicembre, dopo la bella esperienza della   Bike Week   con la consegna della bandiera di ComuniCiclabili.

A Busto Arsizio abbiamo un   neo EPCM:  complimenti Marco Fardelli !   Si aggiunge ad Antonio Dimiccoli di Gallarate, già EPCM da qualche anno.

 A Vedano Olona sta procedendo il progetto TANDEM-CICLOVEDANO che ci vede partner insieme a Comune, La Sorgente, L’Aquilone ed ENAIP, e che ha molteplici obiettivi:
la Ciclofficina presso il centro sportivo M.Porta è quasi pronta ed i ragazzi coinvolti sono entusiasti di occuparsene. In programma alcune serate informative: venerdì 26 novembre nella sala consiliare il nostro Cesare Pescatore ha spiegato come si organizza un cicloviaggio e giovedì 16 dicembre la serata sarà dedicata al Cicloturismo nel varesotto a cura di Beppe Ferrari con  Antonio Franzi di Varese Sport Commission.  In corso la preparazione di pedibus e bicibus, sui quali vi aggiorneremo.
A Busto Arsizio, Gallarate, Varese  le elezioni hanno confermato i Sindaci già eletti 5 anni fa, ma noi come ciclisti ambientalisti aspettiamo di avere di più. Gli amministratori – se vogliono – possono attingere a molte esperienze all’avanguardia, e tra tutte può ispirare quella raccontata   QUI .
Tra settembre ed ottobre siamo intervenuti sui media locali: meno di quello che servirebbe, ma potete leggere (o rileggere)    QUI.

Sabato 18 dicembre presso la nostra sede – in Varese, Via Rainoldi 14 – si terrà la tradizionale  Festa degli Auguri con inizio alle ore 16:00: nei prossimi giorni comunicheremo il programma definitivo.

 

A presto !

❤    🚲    🌈    🎄    🌙    🚲      ❤