Marco Fardelli Esperto di Mobilità

Il nostro socio architetto Marco Fardelli di Busto Arsizio ha conseguito il diploma di Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica (EPCM), corso attivo dal 2014 anni presso l’Università di Verona con il patrocinio di ANCI e la collaborazione di FIAB.

Complimenti !    Siamo molto lieti di avere nella nostra associazione e nel nostro territorio persone qualificate per sostenere con le loro conoscenze ed esperienze la transizione verso forme di mobilità più moderne ed ecologogiche.

Ma come si diventa EPCM ? Le informazioni di dettaglio del 9° corso al quale ci si può iscrivere entro il 28 febbraio 2022 le trovate   QUI   (massimo di 25 partecipanti e minimo 15).

Potete anche leggere il  VOLANTINO .

In sintesi si tratta di un corso nel periodo aprile-giugno, di 42 ore prevalentemente on-line e 4 uscite pratiche sul territorio. Ci saranno contenuti di normativa (Codice della Strada, etc.), tecnici riguardo a progettazione urbana, di comunicazione e marketing.

Requisiti: una laurea o un diploma.

Sbocchi professionali: nella pubblica amministrazione, che necessita di persone qualificate per pianificare la nuova mobilità o nel privato,  per promuovere in modo organizzato il turismo in bicicletta.