Cari Soci e care Socie,
vogliamo dire grazie a chi ha già acquistato la tessera 2023 di Fiab Varese Ciclocittà e vogliamo anche dire – a chi ancora non l’ha fatto – che febbraio è un mese ottimo per rinnovare la tessera
Qui sotto riportiamo alcuni motivi di attualità, in aggiunta a quelli validi sempre .
FIAB sta sempre dalla parte di chi pedala e rivendica il diritto ad una mobilità attiva e sicura: lo ha testimoniato a Milano sabato 4 febbraio ricordando il sacrificio di Veronica D’Incà , lo dimostrerà ancora il 26 febbraio in molte città italiane con flash mob per la sicurezza di ciclisti e pedoni.
Giovedì 16 febbraio a Busto Arsizio, in Piazza S.Giovanni, arriverà la staffetta m’illumino di meno, anzi .. meglio che unisce il tema del risparmio energetico e della sicurezza dei ciclisti.
FIAB interviene nel dibattito pubblico, e a volte lo sollecita come nel caso della ciclabile in costruzione in Valmorea – Valle Olona , oppure come nell’incontro avvenuto a Saronno sul tema “pendolari e Servizio di Trasporto Pubblico in Lombardia” il 24 gennaio scorso.
FIAB propone delle soluzioni concrete di viabilità alternativa a quella dominante: vedi la proposta della ciclopedonale del quartiere Miogni-Montello che ha vinto (primo progetto su 12 partecipanti !) il bando Piazze Aperte del Comune di Varese.
Sempre a Varese – come Fiab Ciclocittà – parteciperemo con nostre proposte alla redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio.
FIAB CICLOCITTA’ ha un calendario di escursioni per tutti i gusti (ed è aperta ad ulteriori – e nuove – proposte): lo trovate su ANDIAMOINBICI : si comincia domenica 19 febbraio a Legnano, poi domenica 26 a Gavirate, poi sabato 4 marzo a Milano. E non trascuriamo le proposte di viaggio di FIAB ITALIA
Ricordiamo che l’assemblea dei soci per rinnovare le cariche sociali sarà nel pomeriggio di sabato 11 marzo: è ora dunque il momento di proporsi come attivisti e di partecipare all’attività direttiva dell’associazione.
Ad aprile – nel weekend dopo Pasqua – cioè sabato 15 e domenica 16, saremo impegnati nella città di Varese nella manifestazione sportiva ed ecologica ECORUN con la pedalata cittadina dedicata alla memoria della nostra Rossana Chiodi Minazzi.
A presto quindi, non dimenticate di rinnovare la vostra tessera Fiab, se non già fatto, e che il mese di febbraio continui (o – nel caso vi siate buscati influenza e malanni di stagione: cominci) ad esservi favorevole !