NEWSLETTER AI SOCI DEL 24.07.23

Care Socie e Cari Soci,
è tempo di ferie per alcuni, di viaggi, di pedalate in famiglia, con gli amici o in solitaria, mentre subiamo le condizioni meteo più imprevedibili degli ultimi anni.
 .
Ci racconteremo tutto a settembre e volentieri pubblicheremo – sul nostro sito web o sui nostri social – foto ed esperienze di viaggio di chi di voi vorrà condividerle in questa nostra piccola comunità.
 .
Intanto però:  per chi sarà a Varese giovedì 17 agosto proponiamo una  cena estiva al Mulino del Trotto   (Cagno, a 10 km da Varese), lungo  la nuova ciclabile  inaugurata in giugno: il menù sarà prevalentemente vegetariano, ma si deve prenotare entro 10 agosto !
 .
All’inizio di questo mese si è cominciato a parlare a Varese del progetto di nuova Ciclabile Stazioni-S.Ambrogio: la nostra posizione  è questa   ed i media locali ci hanno dato spazio; a settembre il tema tornerà ad essere dibattuto, come altri cambiamenti della viabilità in corso di realizzazione.
 .
Sempre a Settembre, nel consueto periodo del 16-22,  tornerà la Settimana Europea della Mobilità:
 .
–  a Saronno domenica 17 partirà la   Saronno – Laveno    (a breve apriranno le iscrizioni on-line), mercoledì 20 si terrà l’interessante conferenza con Matteo Dondè a Villa Gianetti , e anche iniziative per bambini e famiglie.
–  a  Busto Arsizio saremo con Legambiente in iniziative di piazza sul tema del risparmio energetico e del bike-to-school.
–  a  Varese parleremo ancora di Sicurezza e daremo nuova attenzione al problema dei furti di bici: ad una nostra socia si è volatilizzata la bici    in uno delle due Velostazioni di Ferrovie Nord.
 .
Buone ferie a chi parte, buon lavoro a chi resta, buone pedalate a tutti !
 .
🚴  🌻 🍉  🍻  🏖  🏕  🌦   🚴