Buongiorno a tutti,
incoscientemente, data l’età avanzata, ho scelto di candidarmi alla presidenza di FIAB Varese-Ciclocittà ed altrettanto incoscientemente sono stato eletto nell’Assemblea del 5 settembre scorso.
Mi piacciono comunque le sfide impegnative e nutro ambizioni, forse esagerate, di incrementare la presenza e la già notevole autorevolezza dell’Associazione nel mondo civico e sociale del nostro territorio.
Le ben note e recenti vicende “epidemiologiche” hanno creato grandi cambiamenti ed aspettative per il mondo ciclo-ambientalista cui apparteniamo, attenzioni forse effimere ed opportunistiche, ma alle quali dobbiamo comunque concorrere per contribuire a migliorare durevolmente lo stile di vita quotidiana di ciascuno di noi e della società tutta.
Rapporti istituzionali, presenza sui media e comunicazione, scuole, eventi e collaborazione con associazioni affini saranno gli strumenti per concretizzare i nostri obbiettivi, oltre al contributo a tutti noi gradito della partecipazione alle gite sociali.
In piena sinergia con gli amici dell’Organo di Amministrazione e del Consiglio Operativo vogliamo tenacemente aprire l’Associazione a nuove e più giovani forze, stimolando tutti i soci ad un proficuo rinnovamento di contributi ed energie.
Enrico Bronzi