NEWSLETTER DEL 21 GENNAIO

” La bici è fatica, impegno individuale, soddisfazione e fonte di benessere.

Un colpo di pedale alla volta si può arrivare lontano.

Cara socia e caro socio,

cominciamo il 2024 con buoni propositi e alcuni progetti da continuare, altri invece da avviare.

Partiamo sabato 27 gennaio con la presentazione del Calendario Gite ed eventi della nostra associazione: ci troveremo al Circolo di Schianno alle 15:00 per una merenda insieme (prenotare per favore entro giovedì mattina del 25 gennaio, rispondendo a questa email).

A Varese stiamo seguendo e commentando alcuni interventi sulla viabilità: per la zona di S. Ambrogio su La Prealpina il 28.12.23 e anche su  @fiabvarese.

Su via Sanvito Silvestro  su Varesenews e poi su Ex Aermacchi QUI .   In consiglio comunale è passato a maggioranza un ordine del giorno a favore di città 30, per iniziativa della lista Concittadino (consiglieri Dino De Simone e Maria Grazia D’Amico)

A Busto Arsizio, dopo il pranzo sociale del 11 novembre, l’attivismo di Marco Fardelli ha prodotto una presenza del nostro gazebo in centro sabato 16 dicembre,  una lettera a Babbo Natale e un intervento su Greenplanner.it  sul tema del momento: la città 30.

A Saronno la locale sezione è stata particolarmente attiva sul tema PGTU leggi  QUI  e anche con presenza ad eventi come il WINTER WHEELS .

Diamo il benvenuto alla nuova Sezione di Cardano al Campo, Comune dove Fiab è storicamente presente da molti anni, che affiancherà la Sezione di Gallarate, che da annisegue con competenza e precisione le vicendedella città che ha  S.Cristoforo come Santo Patrono.

Lago Maggiore: non perdetevi sulla Rivista BC  numero 66, che state ricevendo per posta, l’intervista a cura di Lucia Mazziera Lorenzo ed Alessandra di Bottega del Romeo di Ispra, da molti anni apprezzato punto di riferimento anche per i soci Fiab, della zona e non solo.

Da Fiab Italia avrete sicuramente ricevuto notizie di altri temi importanti di attualità, come i portabici per auto e il Rapporto Isfort sulla mobilità italiana che è uno studio da conoscere e sul quale trovate una sintesi anche sul nostro sito.

Chiudiamo sperando di vederci di persona sabato prossimo, o in altra prossima occasione: ad esempio nella sede di Via Rainoldi a Varese da martedì 6 febbraio inizieranno degli incontri su temi di meccanica, viaggi, accessori sul quale torneremo presto ad informarvi.

A presto !