Sospensione attività – Lettera ai soci del 10.03.20

Questo il testo inviato ai soci per comunicare il rinvio dell’assemblea del 14 marzo e la sospensione delle attività.
 ****
Care socie e cari soci,
 
l’Assemblea convocata per il 14 marzo è ovviamente rimandata a data futura, da determinarsi quando la situazione di emergenza sanitaria sarà superata.
Anche le altre iniziative programmate nelle prossime settimane e l’apertura della sede di Via Rainoldi in Varese sono sospese, per uniformarci, come è nostro dovere, alle disposizioni governative in vigore sino al 3 aprile (almeno).
 
Eravamo abituati ad associare il concetto di “senso civico” alle azioni di “partecipare”, “incontrarsi in luoghi pubblici”, “contaminare e condividere” (idee soprattutto);  invece ora dobbiamo accettare l’idea che siamo cittadini solidali se “stiamo in casa”.   Ma “l’incertezza ci rende più attenti e ci aiuta ad imparare” argomenta Annamaria Testa in questo articolo  su Internazionale.
 
In questi tempi difficili è frequentabile senza pericoli il nostro sito: se avete tempo mandateci racconti di viaggio o recensioni di libri, che volentieri pubblicheremo.
Restano disponibili per una rilettura alcuni post già pubblicati: per esempio una  mini-recensione di buon libro su Einstein, quella del premiato libro di racconti di Lorenzo Franzetti, quello sulla piacevole angoscia del perdersi .
 
Tenete duro, teniamoci in contatto.
Usciremo – in qualche modo, ma comunque in bici – dal tunnel.
 
Leonardo Savelli