PEDALATA, CAMMINATA, GIMKANA: 15/16 APRILE AD ECORUN

A Varese sabato 15  e domenica 16 aprile ci sarà una due giorni di sport e attività all’aria aperta, come descritto nel sito di  ECORUN

E’ la quarta edizione di questa manifestazione, basata sul podismo e sulla mobilità attiva in città.

Nel pomeriggio di sabato 15 aprile ci saranno due eventi:

1 – PEDALATA   di circa 12 km nelle strade della città, dedicata alla memoria di Rossana Chiodi , storica Presidente della nostra associazione che ci ha lasciato poco meno di due anni fa, Ritrovo (e ritorno)  in Piazza Monte Grappa dalle ore 14:00, ritrovo alle 15:00, iscrizione gratuita scrivendo a:  ecorunciclocitta@gmail.com mettendo in oggetto “pedalata” .   Vedremo insieme angoli non frequentati da chi usa i mezzi a motore ma preziosi per la mobilità attiva, compreso il percorso oggetto della proposta vincitrice del    bando piazze aperte    del Comune di Varese.     In alcuni tratti la bici dovrà essere condotta a mano causa fondo sconnesso. Da leggere è il REGOLAMENTO che si intende accettato da chi si iscrive.

2 – CAMMINATA   di circa 6 km nelle strade secondarie della città ritrovo (e ritorno) a Villa Mylius alle 15:00. Presso il parco di Villa Mylius ci sarà una dimostrazione tecnica di fit walking  a cura del gruppo   “Cammina che ti passa !”    che aderisce alla FEDERAZIONE ITALIANA CAMMINATORI SPORTIVI iscrizione gratuita scrivendo a:  ecorunciclocitta@gmail.com mettendo in oggetto “camminata”. Ottima occasione – facile e con attraversamento di due dei più bei parchi pubblici di Varese – per ripassare insieme i benefici del camminare e conoscere parte del percorso oggetto della proposta vincitrice del     bando piazze aperte    del Comune di Varese. 

Domenica 16 aprile nel pomeriggio intorno, alle 15:00, in Via Volta (nei pressi di Piazza Monte Grappa):

3 – GIMKANA per bambini e ragazzi, con vari esercizi di abilità di guida, aperta anche a chi deve ancora trovare … l’equilibrio giusto !

Vi aspettiamo !

ECORIDE PER ECORUN

percorso della pedalata

 

ECORUN CAMMINO

percorso della camminata

 

rossana