Noi di Fiab Varese siamo abituati a dire la nostra in tema di mobilità urbana e cerchiamo di interloquire con le persone che hanno ruoli di responsabilità nella città.
A giugno abbiamo scritto QUESTA EMAIL al Consiglio di Quartiere 9 in merito ad un intervento edilizio programmato in via Campestre, in uno snodo importante (tra via Manin e Viale Aguggiari) per la viabilità ciclistica.
Abbiamo scritto anche al Presidente della Commissione Comunale per il Commercio Simone Longhini in occasione di una convocazione dei componenti: QUI.
Il senso della nostra posizione è stato ripreso da Riccardo Prando per La Prealpina del 28 giugno, con il titolo “La città è un giardino, non un parcheggio”: QUI .
E ai primi di luglio abbiamo scritto al Mobility Manager dell’Ospedale di Viale Borri, Roberto Guarnaschelli, QUESTA EMAIL, perchè ci pare ingiusto che non ci sia un parcheggi per bici protetto per lavoratori e utenti di un così importante edificio pubblico.
Attendiamo qualche risposta. L’adagio dice che “domandare è lecito, rispondere è cortesia” e noi sulla gentilezza puntiamo molto.
LS