Martedì 20 settembre: pedalando a Varese con gli assessori

 

Martedì pomeriggio abbiamo pedalato con gli assessori Daniele Zanzi e Andrea Civati per alcune vie della città, discutendo di migliorie per pedoni e ciclisti. Poi in Piazza Repubblica un confronto pubblico moderato da Cesare Chiericati, con la presenza anche dell’assessore Rossella Dimaggio.

Ampio resoconto fotografico su La Provincia di Varese.it  nell’articolo di Marco Tavazzi.

 

******************************************************

 

Da venerdì 16 a giovedì 22 settembre si celebra in Europa la Settimana della Mobilità Sostenibile. In molte città sono stati fatti molti passi avanti per la riduzione del traffico motorizzato, in altre c’è ancora lavoro da fare.

In questo VOLANTINO  le iniziative di Varese, quest’anno particolarmente numerose per la collaborazione tra diversi soggetti.

Importante l’iniziativa di martedì 20 settembre: dal gazebo FIAB in Piazza Repubblica alle 17.30 partiamo per un breve giro in bici con il vicesindaco Daniele Zanzi per  vedere insieme alcuni punti critici della viabilità pedonale e ciclistica. Al ritorno alle 18.30 ci sarà un dialogo ed un confronto pubblico  con la partecipazione degli assessori Andrea Civati  e  Rossella Dimaggio. Non mancate !

Vi aspettiamo in piazza anche nelle altre giornate, per parlare e ascoltare interessanti testimonianze.

La mobilità sostenibile non è una scelta che può fare il singolo cittadino da solo, ma è frutto di una decisione politica. Nelle piccole comunità, quali le città, ci si può confrontare e fare delle scelte condivise a beneficio di tutti, e non lasciare semplicemente campo libero alle automobili.

Ricordiamo anche che in tutta Italia sono programmati EVENTI FIAB.

LS

sem-1-1sem-1