CAMPAGNA 30&LODE

Si è conclusa la campagna 30& lode di Fiab con la consegna al Governo del Libro delle Letterine dei bambini di tutta Italia con le quali chiedono strade sicure per esercitare il loro diritto alla mobilità e all’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.  Varese è rappresentata dalla lettera di Laura (pag.72). Nella foto sotto la Presidente Giulietta Pagliaccio con alcuni bambini e la Ministra Boschi. Leggi anche: RIVISTA BC per maggiori dettagli.

4de96befed4fc26b9f4d9cce84d5a9d4_LAdesso tocca al Bimbimbici 2016: nel programma nazionale è previsto per domenica 8 maggio, a Varese la pedalata per le vie del centro è anticipata al pomeriggio di Sabato 30 Aprile.

Questa storica manifestazione di Fiab è nata 17 anni fa per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza e sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di creare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Sul sito dedicato BIMBIMBICI ci sono anche i dettagli del concorso di scrittura e disegno rivolto alle scuole dell’obbligo: si può aderire per singola classe o scuola sino al 30 di maggio.