NEWSLETTER AI SOCI

Care Socie e cari Soci,siamo alla fine di un anno ciclistico e all’inizio di uno nuovo. La scelta che vi suggeriamo per questo periodo è rinnovare la tessera FIAB per il 2025.   Negli ultimi anni siamo cresciuti in numero, quest’anno siamo arrivati a 281 soci e ci poniamo l’ “obiettivo 300” per il 2025,  per dare più forza alle nostre idee e alla nostra presenza.

Rinnovate quindi la vostra adesione, invitate ad associarsi amici e conoscenti e non dimenticate di scegliere la rivista BC, di cui in questi giorni avete ricevuto un numero molto interessante (come sempre).
Organizzeremo incontri nel mese di novembre, non solo a Varese, come occasione di confronto e per rinnovare la tessera. Il primo appuntamento sarà il pranzo di sabato 9 novembre al Kapuziner di Lonate Ceppino (a breve apposita e-mail per prenotarsi).

Stiamo anche riflettendo sulle gite ed iniziative da proporre per il 2025 e se siete interessati a partecipare alla discussione, o semplicemente a dire la vostra opinione, scriveteci per favore.

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembreFIAB Italia organizzerà a Milano il consueto incontro nazionale. Per i nostri soci un’occasione per partecipare, se siete interessati scriveteci.FIAB si è mostrata nella sua dimensione nazionale e valoriale soprattutto nelle iniziative della SEM dello scorso settembre. Qui in provincia siamo stati presenti con gazebo e iniziative a Busto Arsizio e Saronno.
A Varese non siamo andati in piazza, ma abbiamo lavorato su due temi: una “piccola indagine cittadina sul ciclismo e sui ciclisti”  e una riflessione sul tema “parcheggi per biciclette e supermercati” .


Inoltre abbiamo proposto una donazione alla Biblioteca di Varese, che ha accettato: potete leggere i titoli disponibili per il prestito QUI .   Nei giorni di pioggia un buon libro e una tisana …

Da poco è stato rinnovato il consiglio della Provincia di Varese e siamo intervenuti – insieme a Legambiente – sulla questione Ciclovia ed Ex Ferrovia della Valmorea, con un appello a Regione e Provincia che potete leggere QUI .
Rinnovate la tessera, fateci avere commenti ed idee,partecipate di persona ai prossimi incontri !