FIAB ED EMERGENCY PER L’UCRAINA

Giovedì 10 luglio tra le 18:00 e le 21:00 pedaleremo in città, con il pensiero rivolto all’Ucraina.

È un’iniziativa per esprimere desiderio di Pace. E’ una pedalata in un circuito urbano da percorrere in modalità staffetta una o più volte,  nel rispetto del Codice della Strada.

Sommeremo poi i chilometri di ciascun partecipante, per idealmente raggiungere e moralmente supportare l’azione di Emergency in Ucraina a sostegno delle persone che soffrono da troppi anni a causa di una delle troppe guerre in corso.

L’invito a partecipare è verso tutti e tutte coloro che hanno una bici e desiderano la pace.

Condivideremo questo semplice gesto, per molti quotidiano, per augurare la Pace, per noi e per gli altri.

Si può partecipare in tre modi diversi:

1. Staffettista Leader: è il ruolo più impegnativo, si impegna a pedalare per almeno un giro (6 km circa, 25-30 minuti) in percorso urbano aperto al normale traffico del giovedì sera, quindi rispettando alla lettera il CdS. Potrebbe essere solo/a, oppure seguito/a da altri, deve quindi conoscere la sequenza di strade urbane che formano il circuito.

2. Staffettista Semplice: segue in fila indiana lo Staffettista Leader, non ha impegni particolari se non quello di collaborare con il Leader ed il gruppo

3. Supporter: è presso la zona di cambio degli staffettisti, al gazebo di P.za Monte Grappa, collabora all’evento, può non avere con sé la bici perchè non è tenuto a pedalare.

I km percorsi dagli staffettisti saranno cumulati e conteggiati alla fine delle 3 ore di evento, e si aggiungeranno a quelli pedalati e conteggiati in altri eventi organizzati da Fiab ed Emergency in Italia.