NEWSLETTER AI SOCI DEL 12 SETTEMBRE

“Il giorno migliore per iniziare a cambiare è sempre quello prima di domani”

Care Socie e Cari Soci,

il 16 settembre inizia la Settimana Europea della Mobilità.

A SARONNO  la Mobility Week è iniziata domenica 11 e prevede tanti eventi: pedalate, incontri tematici, racconti di viaggio, mostre, educazione alla guida, parking day, come dettagliato nel   PROGRAMMA COMPLETO

A VARESE sabato 17 settembre, in mattinata dalle 11 alle 14,  ci sarà il Parking Day, nelle vicinanze di Piazza Monte Grappa. Lo slogan è “Fiori al posto delle Auto:  città Giardino e non città Parcheggio” e soprattutto “Vogliamo una città per le persone e non una città solo per le auto”.

A VARESE-Masnago giovedì 29 settembre in serata – al Bar Social – presentazione del   LIBRO DI PERCORSI PER MTB  con gli autori (si deve prenotare il posto via email entro lunedì 26/9 )

A BUSTO ARSIZIO  l’Amministrazione Comunale  ha in programma di liberare spazi solitamenti dedicati al parcheggio auto per ampliare la pedonalità, per alcuni giorni.

Ricordiamo a tutti che venerdì 16 settembre è il BIKE TO WORK DAY :  ottima occasione per provare il percorso casa-lavoro, se ancora non si è passati alle due ruote, e per convincere il datore di lavoro ad essere accogliente verso chi si presenta in bici anziché in auto.

*   *   *   *   *

In agosto ci ha lasciato un grande giornalista che ha molto influito nella vita degli italiani, almeno in quella di chi ha intorno ai 50 anni: Piero Angela è stato come quei professori di scuola che non puoi dimenticare per la capacità di incuriosire e trasmettere conoscenza. Si può rivedere una puntata di  SUPERQUARK  dove in 10 minuti si spiegano alcune nozioni fondamentali di fisica della bicicletta.

Andare in pensione e partire in bici da Milano per l’Africa, per raccontare come operano i medici di CUAMM: è il programma di ROBERTO PEIA , giornalista, scrittore, fondatore di Upcycle Cafè.

Ci vediamo in strada, buona MOBILITY WEEK !

 

https://mobilityweek.eu/fileadmin/user_upload/materials/participation_resources/2022/Banners/2022_EMW_Banner.png