Care Socie e cari Soci,
l’estate è stagione di pedalate epiche ma la nostra attività associativa va in pausa qualche settimana, con le buone sensazioni lasciate dalle ultime gite in MtB e dall’iniziativa per la Pace realizzata con Emergency la sera del 10 luglio a Varese, nell’ambito dell’iniziativa nazionale cui Rotafixa, su Il Manifesto, ha dedicato questo editoriale.
Ci diamo appuntamento a sabato 9 agosto a Varese per partecipare alla cronoscalata degli alpini (Festa della Montagna) iniziativa benefica dove il “crono” c’è ma non è affatto fondamentale. Poi giovedì21 agosto ci sarà la cena sociale estiva. Trovate i dettagli su: ANDIAMOINBICI
Spunti per pensare e progettare nuove avventure non mancano, e il tempo delle vacanze aiuta a meditare su nuovi progetti.
Alcune segnalazioni:
- una donna ciclista che può molto ispirare chi pedala, certamento chi ha il gusto della sfida, è Paola Gianotti, che propone per il 12 ottobre nel canavese (Ivrea) la 100×100 donne: leggi QUI . Può interessare a qualcuna delle nostre 104 socie (ovvero il 37% del nostro sodalizio).
- se invece volete restare comodi provate a seguire, se già non lo fate, due Newsletter che parlano di bici, con approccio diverso e originale. Elisa Gallo (consigliera nazionale FIAB) e Ilaria Fiorillo (alias: milano_in_bicicletta) , sono su Substack, rispettivamente con Parlo spesso di bici, una newsletter (quasi) settimanale su mobilità … , e con La newsletter settimanale che parla di biciclette e altre felicità
- una lettura molto interessante, che riguarda la cultura della mobilità, è il libro dedicato all’industria dell’automobile da Cesare Alemanni: VELOCISSIMA, storia dell’automobile
- per chi necessita di fare shopping segnaliamo una recente convenzione con RIDEWILL riservata ai soci di Fiab Varese: FIAB825VA è il codice da inserire per acquisti on-line, utilizzabile sino al 31.12.2025 (sconto 8%).
- per sorridere, rilassarsi, meditare, da non perdere, naturalmente, il nostro Gigio, ovvero ciclo_comics su Instagram.
Buona Estate, e se volete raccontare i vostri cicloviaggi con foto e brevi testi il nostro sito è …. lì pronto per accoglierli.