CICLOFFICINA APERTA A TUTTI

Ha preso avvio in questi giorni la nostra collaborazione con il Comune di Varese nel progetto “Percorsi sostenibili IN COMUNE”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” (DM 208/2016).

Almeno sino a fine dicembre, quindi, presso la nostra sede di via Rainoldi 14 sarà attiva la CICLOFFICINA, aperta a tutti i cittadini, con i seguenti orari:

  • lunedì:        ore 17.00 – 21.00
  • mercoledì: ore 16.00 – 19.00
  • venerdì :     ore 11.30 – 14.30

La Ciclofficina non solo svilupperà l’addestramento e la pratica della manutenzione ed autoriparazione delle biciclette, ma si occuperà anche di diffondere comportamenti corretti e sicuri nell’uso della bicicletta.

Occasionalmente, su richiesta del Comune, potrà anche supportare il personale comunale nella manutenzione delle bici condivise (Bike Sharing).

Gli orari di apertura della Ciclofficina, a cura del nostro socio Gigio Aliverti, si aggiungono a quelli di normale apertura della sede del martedì e del giovedì dalle 17,30 alle 19,00.

Nelle prossime settimane non perdete l’occasione di parlare di meccanica e manutenzione della bicicletta con Gigio, che potrà dare consigli e realizzare piccoli interventi con l’aiuto degli altri soci esperti della nostra associazione, ovvero Danilo, Daniele, Renzo.

ls