2016: LE GITE PROPOSTE DA CICLOCITTA’

Anche per il 2016 Ciclocittà propone ai propri soci mete e percorsi per tutti i gusti, ma sempre con lo spirito di condividere scoperta e divertimento.

Ricapitoliamo qui sinteticamente il programma.

In PDF abbiamo il calendario 2016 GENNAIO – AGOSTO   ed il calendario 2016 SETTEMBRE – DICEMBRE).

I dettagli li scopriremo man mano.
Le escursioni di un solo giorno avranno come mete: il Lago di Varese, l’ex ferrovia Saronno-Seregno, Villa Taranto a Verbania, Parco Lura e Groane sino a Monza, le Ville di Varese e le Meridiane della città, i luoghi della Resistenza, la Francigena nel lodigiano    (15/05: Gita BICI + TRENO  di Km. 40: partendo da Casalpusterlengo si raggiunge Orio Litta e poi la riva del Po località “il Guado di Sigerico Transitum Padi”. Raggiunta la riva piacentina si prosegue per la via Francigena fino al capoluogo), Saronno-Turbigo, il Po nell’alessandrino,  corsi d’acqua del vercellese ( 4/09 Gita BICI+TRENO  di Km. 67: percorso ad anello totalmente pianeggiante che si snoda tra le risaie a Nord di Vercelli), le meridiane del vercellese, le abbazie del lodigiano, la Paciclica, oltre agli irrinunciabili appuntamenti ciclo-gastronomici come Pedalarmangiando, Bici & Grigliata, Mangiaebevibici, Castagnata, Funghi&Zucche.
Per le più impegnative escursioni con almeno un pernottamento, che sono a numero limitato di partecipanti e che richiedono quindi una prenotazione, abbiamo:
ESTERO:
– Baleari (Spagna) giro dell’isola di Maiorca dal 28 maggio al 4 giugno.

ITALIA:
– PIACENZA e CASTELL’ARQUATO, CITTA D’ARTE:    11.12 giugno
– SELLA RONDA BIKE DAY:    17.18.19 giugno
– ISEO UN TUFFO AL LAGO:   16.17 luglio
– MOLISE,  alla scoperta del sannio e dei sanniti:    5.6.7.8.9.10.11.12.13.14 agosto

– STELVIO BIKE DAY:  26.27.28 agosto.

– MARE D’INVERNO 29.30 ott + 1 novembre

FAMIGLIE CON BAMBINI:
– DA VARESE A MILANO: 21.22 maggio
– SAN GOTTARDO E DINTORNI: 2.3.4.5 giugno

GITA FAMIGLIA